TISANE & BENESSERE

Buonasera a tutti,

vorrei parlare con voi di una mia grande passione: le Tisane.

Ho iniziato a prepararle assiduamente al primo anno di Università, per me quel momento costituiva una pausa piacevole, un modo per staccare per un po' la spina durante una sessione di studio, di solito accompagnata da biscotti fatti in casa e dal rituale che preferisco: accendere una candela.

Quello delle candele è un altro tema che mi piacerebbe molto poter approfondire su questo Blog, ma non voglio divagare...

Dunque, di tisane ce ne sono tantissime in commercio, oltre a quelle che si possono preparare in casa miscelando semplicemente gli ingredienti e mettendoli in infusione in acqua calda.. ad accomunarle tutte è proprio l'Acqua.

Le tisane costituiscono nella loro totalità, un ottimo modo per mantenere una buona Idratazione,

Inoltre, per le proprietà delle componenti che decidiamo di assumere, possono disintossicare l'organismo, sgonfiare l''addome e avere un effetto antinfiammatorio.

Come ho detto, di gusti ce ne sono moltissimi, ma per una persona che si avvicina per la prima volta a questo mondo mi sento di consigliare la Camomilla, troppo spesso sottovalutata, ma dalle molteplici proprietà.

La Camomilla (o Matricaria Recutita), è una pianta erbacea che cresce spontaneamente e viene consumata prevalentemente per le sue proprietà calmanti, quindi, bevuta dopo cena prima di coricarsi, per favorire il sonno.

Ed è così che vi consiglio di avvicinarvi a questo mondo, in quanto presenta un unico ingrediente, e non assume retrogusti diversi a seconda della durata dell'infusione.

In questi giorni, nei post serali sopratutto, parlerò di altre tisane molto buone e particolari.

Buonanotte,

M,

#Tisana #camomilla #rilassamento #Benessere #Salute


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL TWILLY

ARMOCROMIA

Bonjour